Powered By Blogger

lunedì 13 settembre 2010

Monster

Comandante abbiamo.. individuato un segnale video..
Grazie primo ufficiale me lo passi sullo schermo....

Un nuovo nome, Gareth Edwards un nuovo regista .. sopratutto giovane. Forse porterà avanti con successo un filone di film ormai dimenticato o scaduto, per ovvie ragioni. SI..si siii! sto parlando di un altro monster movie. Dopo quello che io ho creduto un capolavoro.. forse sbagliandomi  "Cloverfield" ci stanno riprovando, con un chiaro successo sia dalla critica che dai quei pochi fortunati che l'han visto.
la trama di Monster è molto semplice.. satellite caduto in messico con sopra batteri extraterrestri che negli anni si sviluppano e cambiano non solo il paesaggio ma ingigantiscono sto polipone! Be nulla di nuovo, Godzilla a distrutto negli anni cose ben piu grandi come Tokio e nell'ultimo New York. Chi se ne frega se questo sta in Messico per lo piu tra i poveracci...
Be forse è proprio questo il bello il minimalismo e il low budget (ma veramente low) della produzione, con attori talvolta improvvisati, fanno di qusto regista un genio dell'economia cinematografica..
Se siete curiosi e so che lo siete ..perchè chi leggerà di ste cose non può che non essere come me un grande nerds..andatevi a vedere il trailer .. su you tube.. ce ne sono moltissimi. Io spero solo che sia un gran film come Distric 9. o MOON tutta roba low cost ma di grande impatto sia emotivo che visivo.
Mi sorge spontanea una domanda! Ma per fare del bel cinema.....bisogna essere senza soldi..si percè ultimamente ho visto un sacco di blockbuster veramente orridi e poveri di trama..come possono i produttori fighi di Hollywood mandare avanti discorsi simili.. maH!
Mettiamoci una mano sul cuore e speriamo in un futuro migliore.. va  !

Nessun commento:

Posta un commento