Powered By Blogger

venerdì 10 settembre 2010

vedo la gente corta

Comandante. la desideriamo in plancia...no non ho tempo..ora. sto riflettendo.!
E con questa frase il comandande rimase solo nella sua stanza.

Per quanto il titolo sia vagamente ridicolo, mi voglio soffermare a pensare, che tutti ad un certo punto della loro vita cominciano a vedere il loro futuro nettamente diverso. Soprattutto quando intorno a loro cominciano a esserci copie sia sposate che non .. ma con figli.
certo una parola cosi corta come FIGLIO fa rabbrividire alcuni e scalda i cuori di altri.. be per me non so..
Oggi me capitato di passare molto tempo in compagnia dei figli della mia segretaria che per motivi di spaziotempo non sapeva dove sbatterli qundi l'ufficio. Sé trasformato presto in una sorta di parco giochi(premetto non erano bambini piccoli).
Quindi per la prima volta mi son trovato a rapportarmi con una persona cerebralmente al mio livello....(si non sto parlando di hainstein o come cappero si scrive) ma di un bambino di 9 anni.
Con tutte le sue menate e timori della sua età, ma con anche la voglia di essere ridicolo strafottente, sornione o anche egoista.(sembra la descrizione di un gatto)
Ora per quanto mi destreggiassi bene, all'interno del suo mondo, non perché sono uno psicopedagologo o cosa..ma solo perche mi intendo di video games, giochi di carte, e qualsiasi stupidata da film sono diventato subito il suo idolo.
Non che la cosa non mi abbia fatto piacere anzi. ho sinceramente pensato, come deve essere avere un figlio. e un po di voglia di farne uno ce l'avrei anche(quella a chi manca.. per in resto ce you porn.)
Ma qualcosa mi blocca ...l'incertezza di un futuro miglio una tranquillità emotiva ed economica che non ho... bhhhhhhhhhhhaaaaaaaa!  non saprei..
Poi parlando con il bimbo del suo gioco di carte preferito YU-GY-oh di cui non so assolutamente nulla, ma avendo un passato da giocatore di  MAGIC ne intuisco le problematiche, lui si lamentava che comunque non giocava con nessuno . perche la scuola non era iniziata e quindi non aveva amici fruibili.
ingenuamente gli ho chiesto perche non giocasse con suo padre ogni tanto e qui ho visto una cosa davvero triste.
Abbassa lo sguardo, e dice : - no con mio padre no, lui non sa neanche cos'è-.
ora io mi chiedo uno come è possibile che un papà si disinteressi cosi di suo figlio tanto da non sapere neanche che giochi gli piaciono, oppure peggio non giocare mai con lui.
BO! le domande mi sorgono spontanee ma anchio sarei cosi. .. ma anchio vedrei cosi tanto la mia vita da disinteressarmi di quel che fa mio figlio.. e soprattutto non condannando nessuno..perche si fanno i figli..

Nessun commento:

Posta un commento