Powered By Blogger

mercoledì 15 settembre 2010

YAMATO the movie

Comandante contatto con una altra nave da battaglia....manovre evasive passiamo al contrattacco...

Sicuramente la vecchiaia e il tempo che passa sono abbastanza relativi sulla mia spaziotempo nave.
Ma sono meno relativi per chi in giovinezza come me (e parliamo di un bel pò di tempo fà, passava le ore davanti alla tv, forse non solo per scelta ma anche perchè i genitori ce lo parcheggiavano davanti, solo così per far star buono il figlio un paio d'ore.
Be è proprio li che si sviluppava la fantasia e la voglia di essere degli eroi, con que i buoni sani e vecchi cartoni animati giapponesi (che a detta degli psicologi del tempo erano disetucativi e morbosi). Con il senno di poi capisco benissimo che erano il meglio per i bambini. Sani principi differenza netta tra bene e male spirito di sacrificio, alti scopi sia sentimentali che umanitari si proprio cosi. erano un assoluto spaccato di vita sana, e non come quelle cagate che propinano adesso.
Vabbè mi sto dilungando troppo, parliamo della mia più somma sorpresa quando ho visto il trailer su  yuo tube. di uno dei mie cartoni preferiti di sempre.
Date voce alle trombe, gridatelo a squarcia gola.........ypp ypp hurraaa!
parliamo di STAR BLAZER da noi e in America era conosciuto cosi...ma in realtà il suo vero nome era Space Battleship Yamato. DAI CHI NON LO CONOSCE !
E chi non l'ha mai visto corra subito a vederlo.
Ce talmente tanto materiale su questo cartone animato, che è impossibile che non troviate nulla.
Per i meno abbienti farò un rapido riassunto:
Siamo nel 2199 e come è prassi in quel periodo, gli alieni (Gamilonesi giustamente provenienti da Gamilon) che non sono mai buoni.. anzi un pò birbanti e strafottenti, bombardano allegramente la terra con dei meteoriti super radioattivi  rendendo inospitale tutta la  superficie terrestre.
La razza umana indignata da questo, si rifugia nel sotto suolo.
ma ad un punto tragico dell'umanità, arriva il messaggio di una certa figona di ISCANDAR(PIANETA LONTANISSIMO) e dice io ho la cura per la terra venitela a prendere.
Diciamo che gli umani si indignano un pò perchè non sono ancora cosi agili nelle stelle anzi un pò impreparati.
Ma qui rientra in gioco la figona di ISCANDAR  che come tutte le donna da sogno. E' bella è precisa sa quel che vuole e non da niente per scontato, fa avere i progetti per costruire un super motore ad onde moventi. Che montato su on apposita nave riuscirà a muoversi in grandi spazi siderali in poco tempo ( be non cosi poco) cmq è già qualcosa.
Cacchio dopo questa .. gli umani letteralmente sbrodolano. e cominciano ad avere speranza in un fututro.
Ora la soluzione c'è, i progetti li abbiamo non resta che costruire una nave per andare a Iscandar, e tra tutta la moderna tecnologia accumulata dall'uomo, che fanno..... si signori pensano al risparmio... incredibile colpo di scena.
Riutilizzano la carcassa di una nave......badate bene una nave della seconda guerra mondiale..
Cacchio mi chiedo io, dai in mano il destino dell'umanità a gente già non troppo esperta dello spazio e in più che guida un usato garantito montante un propulsore di nuova concezione...mha!.Cmq l'uomo ci mette del suo, come dimenticare la nostra natura cattiva e belligerante. con un piccolo espediente(un normale compressore NDR) si riesce a convogliare l'energia dal motore ad onde moventi, dalla poppa alla prua trasformado cosi la super energia convogliata in un potentissimo cannone, con lo stesso tasso di distruzione di quello della MORTE NERA di star wars.
Be in tutto questo, hanno solo 365 giorni per andare e tornare e mi sa che saltano pure le ferie di agosto. Natale e capodanno.
Non vi voglio raccontare la fine quindi mi interrompo. prima di andare troppo OT. e poi aveva detto anche breve comandante...si si ha ragione primo ufficiale.
Ora parliamo proprio del MOVIE o meglio come si dice in gergo LIVE ACTION MOVIE.
ma si dai quelli con la gente in carne e ossa.
Avete capito bene .. ebbene si uscira una trasposizione live action di sto capolavoro dell'animazione. Naturalmente una produzione orientale e giapponese credo, anche se ho avuto sentori che la Paramount ci mettesse lo zampino. Mi aspettavo una cosa mediocre. invece il trailer e molto figo ed esaltante riprende a pieno le situazione del film..rendendole reali. Quasi incredibile una cosa cosi..soprattuto dai giapponesi che non brillano come hollywood di filmoni super curati.
L'unica pecca sono gli attori giapponesi, un pò poco credibili. Ma forse perché noi non siamo abituati a vedere film con protagonisti jappo, oppure son davvero degli inetti alla recitazione.
Riassumendo; il trailer è davvero spettacolare. con la scena delle tigri nere(la squadra di caccia della nave) che l'accompagnano, in stile Top Gun. Mentre la corazzata si libra nell'aere per raggiungere lo spazio......oddio che scena impagabile anche per i non addetti hai lavori
Ma la vera meraviglia quando il Derek Wildstar jappo di turno fa fuoco con il cannone ad onde moventi, be li sono caduto sulle ginocchia con le braccia al cielo....tamponandomi le guance ripetutamente con le mani (in pratica una scena pietosa da vero nerd). Non vi dico gli astanti di casa mia mia increduli della mia esplosione di gioia.
Su che aspettate il vostro comandante vi ha dato un ordine correte su you tube e guardatevi immediatamente il trailer.....passo e chiudo.

Nessun commento:

Posta un commento